Perché comprare una casa da ristrutturare?
Vuoi comprare una nuova casa ma ancora non sai se cercare un immobile già in buone condizioni oppure un’abitazione che ha bisogno di qualche lavoro.
A meno che tu non abbia urgenza di trasferirti in tempi stretti, sappi che la seconda opzione ti offre almeno cinque vantaggi molto importanti.
1.Il prezzo
Innanzitutto c’è da dire che comprare una casa da ristrutturare comporta dei costi più bassi rispetto all’acquisto del nuovo o dell’usato in buone condizioni.
Si stima che acquistare un immobile che ha bisogno di interventi permette di risparmiare in media addirittura il 20% a metro quadro.
2.Gli incentivi fiscali
Migliorare le condizioni della propria abitazione vuol dire anche contribuire a rivalutare il patrimonio immobiliare italiano.
Perciò lo Stato incentiva questa scelta virtuosa dei proprietari, offrendo loro un nutrito pacchetto di detrazioni fiscali.
- Bonus ristrutturazioni
- Ecobonus
- Bonus giardini
- Bonus mobili e elettrodomestici
- Bonus facciate
3.Più spazio a disposizione
Altro vantaggio di scegliere una casa da ristrutturare è che le case più “datate” sono edificate secondo un concetto diverso di spazio e offrono volumi più generosi rispetto alle nuove costruzioni.
Una volta rimodernato tutto, avrai a disposizione un’abitazione decisamente comoda e ambienti di ampio respiro, ai quali purtroppo siamo sempre meno abituati.
4.Una casa secondo il tuo gusto
Se hai l’abilità di riconoscere le reali potenzialità di una casa da ristrutturare, qui hai l’occasione di sfogare tutta la tua creatività.
Puoi riorganizzare gli spazi come preferisci e scegliere di personalizzare ogni dettaglio in corso d’opera realizzando una soluzione originale totalmente su misura per le tue esigenze.
5.Una casa di maggior valore
A lavori ultimati, di certo il valore di mercato della tua casa sarà cresciuto.
Sei alla ricerca della tua nuova casa?
Contatta Intese Immobiliari e parlaci delle tue esigenze. www.inteseimmobili.com